Sartoria Militare

Le nostre creazioni, perfette in ogni dettaglio

Uniforme da Gala

In uso a tutto il personale in sevizio permanente, si compone di giacca a doppio petto a sei bottoni con due tasche sui fianchi, senza pattina. I pantaloni di taglio classico in tessuto, come per la giacca, diverso a seconda della versione.
 

Cappelli Alpini

Componente piena di storia che riunisce tutti gli alpini d’Italia, in servizio e in congedo. Nappina, penna e fregio in canutiglia compongono un cappello alpino degno di tale Corpo.

GUS

La grande uniforme speciale (GUS) è costituita dal tradizionale copricapo dell'Arma dei Carabinieri, una marsina (con code) con spalline metalliche con frange, cordelline ed eventuali decorazioni, sciarpa blu e sciabola per gli ufficiali, solo sciabola per il rimanente personale, bandoliera con giberna, pantaloni con bande.
 

Tese

Elemento fondamentale dell’uniforme, un biglietto da visita per chi lo indossa e un simbolo inequivocabile delle pubbliche istituzioni.

Uniformi in genere

L'uniforme di servizio è  l'elemento distintivo della propria condizione. Opportunamente combinate ad altri capi quali pullover, berretti, o guarnite di decorazioni e sciarpa azzurra, compongono una gamma di Uniformi "derivate" studiate per le diverse occasioni e situazioni.
 

Baschi e Norvegesi

Copricapo inconfodibile per l’uniforme operativa che rappresenta il reparto, l’arma e la specialità del militare che lo indossa.